© Nivola Studio 2022

Laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università di Pavia, svolge le prime esperienze lavorative presso il Centro Manoscritti della stessa Università, per poi collaborare con la Galleria Blanchaert di Milano e affiancare per cinque anni Silvia Blanchaert Rota nell’ambito delle attività legate allo studio e alla promozione dell’opera del compositore Premio Oscar Nino Rota e della costumista, scenografa e pittrice Titina Rota. Nello stesso periodo è anche impegnata presso il Teatro Franco Parenti di Milano fondato e diretto da Andrée Ruth Shammah.
Dopo un'esperienza decennale in ambito aziendale con il ruolo di responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione - attività che segue i precedenti impieghi - oggi è libera professionista.
Nel 2021 istituisce Nivola Studio e attraverso questo nuovo progetto porta avanti attività di consulenza nell'ambito della comunicazione, con all'attivo collaborazioni continuative con importanti realtà quali le aziende HESA S.p.A. e DIAS srl, la Fondazione Enzo Hruby, l'Associazione Musica con le Ali e Radio MCA.
E’ autrice di saggi di storia dell’arte e scrive sulla rivista “EHF-Sicurezza per la cultura”, pubblicata dalla Fondazione Enzo Hruby.
Coltiva una grande passione per l'antiquariato e per le arti applicate, ereditata dalla propria famiglia e dagli incontri che hanno segnato il suo percorso personale e professionale.
Vive e lavora tra Milano e Alassio (SV).